LASCITI percorso on line

Un viaggio del corpo nell’intimità domestica tra memorie, radici e il proprio lessico famigliare

…e se non possiamo viaggiare in giro per il mondo, ci muoveremo alla scoperta dei misteriosi paesaggi che si possono aprire attraversando gli spazi della nostra casa…e riscopriremo un oggetto dimenticato in un cassetto, un regalo venuto da chissà dove, una fotografia che può raccontarci molto di più di quel che sapevamo…

Abbiamo pensato ad un percorso di danza contemporanea e teatrodanza in cui ci immergeremo nei temi di LASCITI – il nostro ultimo spettacolo nato dalle suggestioni di Lessico famigliare di Natalia Ginzburg – alla scoperta del nostro corpo, dei suoi sensi, delle sue memorie, dei suoi ricordi.
Vi renderemo partecipi del nostro processo creativo a partire dalla pratica delle “radicazioni” ideata da Riccardo Fusiello.

Il percorso si svilupperà da gennaio a giugno con cadenza settimanale su piattaforma digitale ed è rivolto a chi vuole sperimentare le possibilità del proprio corpo e la ricchezza delle sue memorie.

Come spesso succede nei nostri percorsi laboratoriali l’esperienza è aperta a tutti.
Il metodo e l’impostazione utilizzata fa si che l’incontro di esperienze e capacità diverse sia un arricchimento per tutti, ognuno con la propria esperienza personale, ma tutti nella stessa direzione.

Il percorso sarà condotto da Riccardo Fusiello

GIORNO: venerdi

ORARIO: 19-20

PERIODO: gennaio-giugno


Per informazioni potete scrivere a : info@sonenale.it