Call | STORMI anteprima Festival SIRENE 2023


La compagnia Sonenalé cerca danzatori, attori e amatori con esperienze di movimento, dai 18 anni in su, per il progetto STORMI ideato da Agostino Riola.
STORMI è una pratica di movimento che ogni volta ha esiti differenti a seconda delle persone e dei luoghi che incontra.

Partendo dal saggio “In un volo di storni” del premio Nobel Giorgio Parisi, il progetto indaga in che modo i principi che regolano il movimento degli stormi possono essere acquisiti da noi esseri umani.

Ispirandoci alle danze dei volatili, proveremo a cercare la bellezza e l’armonia di questo fenomeno, per arrivare a creare una comunità che danza all’unisono.
 


 

Il laboratorio coreografico si svilupperà a Bisceglie in una prima fase dal 26 al 30 luglio con una prima restituzione finale e in una seconda fase con la presentazione della performance nell’ambito della III edizione del Festival SIRENE (4 – 10 settembre).

 

CALENDARIO
I FASE
26 / 30 luglio, h 16.00 – 20.00
II FASE
4 / 10 settembre, 3 giorni con orari da definire

 

Per candidarsi alla selezione è necessario inviare una mail ENTRO VENERDI 21 LUGLIO all’indirizzo sirene@sonenale.it con oggetto “CALL STORMI” con:
– dati anagrafici e personali (nome, cognome, età, residenza, professione, recapito telefonico);
– foto (figura intera e primo piano) e/o video in cui si danza (max 3 minuti);
– presentazione in max 10 righe, segnalando formazione ed esperienze sceniche (es. danza, teatro, balli di gruppo, arti marziali, etc…)
La partecipazione è gratuita.

 

STORMI è un progetto di Sonenalé in collaborazione con Festival ResiDANZE di Primavera – Teatri di Vita (Bologna) e con il sostegno del Comune di Bisceglie.
 

SIRENE è un progetto di Sonenalé, con la direzione artistica di Agostino Riola, sostenuto dal Comune di Bisceglie e promosso dal Teatro Pubblico Pugliese.